La Flat Tax aiuta i ricchi? Mi viene da sorridere.

Giovedì, 15 Settembre, 2016

Il Fisco ha messo in ginocchio tra cartelle e accertamenti negli ultimi 5 anni milioni di contribuenti soprattutto artigiani e micro imprenditori con redditi lordi non superiori ai 35 mila euro. Lo stesso fisco si prende in media solo per l'imposta diretta almeno il 30% del vostro stipendio e c'è ancora chi si chiede se sia giusta la Flat Tax?
Altro che ricchi! Il nostro Paese è sempre più povero. Sono scesi a 400 mila i contribuenti con un reddito lordo superiore a 100 mila euro e solo 31 mila superano i 300 mila.
La delocalizzazione d'impresa e la migrazione occupazionale hanno sottratto all'Italia miliardi di euro di tasse di risorse umane e lavoro.
Serve una rivoluzione fiscale capace di semplificare e ridurre la pressione fiscale per attrarre capitali, investimenti e ridare fiato a milioni di italiani scaraventati nel baratro fiscale solo perché hanno cercato di sopravvivere. Questi italiani sono l'ossatura della nostra economia e oggi più che mai hanno diritto di tornare a vivere per far ripartire il Paese!