Scuola di formazione della Lega, invitati Varoufakis e Landini

IL GIORNALE

Il corso si terrà da ottobre ad aprile. Invitati anche De Bortoli e Marine Le Pen.

Giovedì, 20 Agosto, 2015

Il Giornale di Franco Grilli -  Anche la Lega lancia un corso di formazione politica per i futuri dirigenti del Carroccio. Tra i docenti potrebbero esserci nomi di primo piano che fanno già discutere: si parla, infatti, di inviti rivolti all'ex ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, e al segretario della Fiom Maurizio Landini.

Come scrive Repubblica si tratta di un ciclo di lezioni articolate su sei giorni. Il corso si terrà sia a Roma che a Milano. Nella Capitale il corso sarà riservato soprattutto agli esponenti di "Noi con Salvini", il movimento che il segretario del Carroccio ha lanciato per tentare di sfondare anche al Sud Italia. L'iscrizione costa 590 euro. Inizio delle lezioni l’11 ottobre, il corso terminerà il 3 aprile.

A organizzare il tutto è Armando Siri, ideologo italiano della Flat Tax al 15%, fondatore del Partito Italia Nuova, con diverse sedi in tutta Italia: "Vogliamo aprirci a idee - spiega - visioni e culture diverse. L’impostazione che abbiamo dato al programma non è militante ma cerca una contaminazione utile per fornire una solida infarinatura ai partecipanti",

Tra i "docenti", oltre a Elisabetta Alberti Casellati, membro del Csm e all'economista no euro Alberto Bagnai (entrambi hanno già confermato la loro partecipazione), la Lega avrebbe invitato anche Ferruccio de Bortoli, ex direttore del Corriere della sera, e la leader del Front National Marine Le Pen.

fonte ilgiornale.it