Blog

Uno Stato che fonda le sue ragioni economiche imponendo vita natural durante il pagamento di un'imposta sulla proprietà non può considerarsi uno Stato giusto

Giovedì, 15 Giugno, 2017

Tutte le "imposte" sul possesso nascono da una volontà ideologica di punire la "ricchezza" patrimoniale degli individui, i quali si presumeva fino a 50 anni fa l'avessero accumulata in danno di altri. 
In particolare coloro delle classi sociali meno abbienti, degli operai delle fabbriche (che ancora funzionavano) o dei

Ci vuole coraggio, il coraggio di far diventare legge la #FlatTax al 15%.

Giovedì, 18 Maggio, 2017

Il crollo disastroso del Jobs Act, un provvedimento che non ha dato alcun conforto alle 4 milioni di piccole imprese italiane che hanno in media da 3 a 5 dipendenti.
Il lavoro non si crea per decreto, ma solo se riparte la domanda interna, se riprende la produzione di beni e l'erogazione di servizi.

In Italia le piccole e medie imprese subiscono un prelievo fiscale e contributivo del 64,8%

Giovedì, 6 Aprile, 2017
armando siri flat tax 15%

Il carico fiscale e contributivo pesa oggi in Italia il 64,8% per le piccole e medie imprese (rispetto al 40% della media europea) e ci sono ancora oltre 1000 MILIARDI di somme iscritte a ruolo e mai incassate dall'Ente della riscossione. In queste condizioni il Paese è destinato a soffocare.Urge un intervento choc per la ripresa della nostra economia.

"Come facciamo a competere con Lussemburgo od Olanda che hanno il 15% di tassazione?".

Venerdì, 10 Marzo, 2017

Renzi ha affermato da Vespa: "Come facciamo a competere con Lussemburgo od Olanda che hanno il 15% di tassazione?".
Dai che forse ci arriva anche lui, dopo 3 anni che è stato inutilimente al governo. La risposta è ovvia e lo ripeto ormai da 5 anni: facendolo anche noi!

Secondo il prof. De Mita la #FlatTax è "un'idea stravagante, incostituzionale, che può esistere solo nella mente di persone fuori dalla realtà."

Mercoledì, 1 Marzo, 2017

Mi chiedo: voi che lavorate tutti i giorni in un Paese con le tasse tra le più alte dell'Unione Europea, una burocrazia asfissiante e uno Stato oppressivo, non vi sentite effettivamente persone stravaganti e fuori dalla realtà?

Pagine

Abbonamento a Blog