Rassegna Stampa

La Lega prova la svolta-Sud: piano cantieri da 22 miliardi

Martedì, 5 Settembre, 2017

La Lega “scopre” il Sud. E lo fa indicandolo addirittura come cardine del proprio programma economico di governo, insieme alla flat tax e all’energia. È a Cernobbio che il segretario del Carroccio Matteo Salvini ha rivelato le carte, accennando agli assi portanti di un piano dai numeri roboanti: 22 miliardi in 6-8 anni per realizzare la rete di alta portabilità Salerno-Palermo (l’equivalente dell’Alta velocità per le merci) e le aree retroportuali e ad adattare i fondali nei porti di Augusta e di Taranto.

La tassa unica è meglio della doppia moneta

Martedì, 22 Agosto, 2017

La flat tax rilancerebbe i consumi, gli investimenti e l’occupazione. È la riforma più efficace per far ripartire il paese

La leva fiscale può essere un efficace strumento di politica monetaria e, per utilizzarla, non abbiamo bisogno di alcuna autorizzazione o consenso della Ue. Su questo punto sia Lega che FI convergono. La riforma dell’attuale Testo Unico delle Imposte (...)

Flat Tax: La più importante riforma fiscale dal Dopoguerra

Martedì, 18 Luglio, 2017
Armando Siri e Matteo Salvini

È dalla discesa in campo di Silvio Berlusconi nel 1994 che in Italia si parla, e si sogna, dell’agognata Rivoluzione Liberale che tante risorse avrebbe liberato a favore dei contribuenti, spingendo la famosa spirale positiva dell’economia verso un surplus dei consumi, della produzione, del lavoro, dei redditi, del PIL e quindi dell’agio collettivo.

Pagine

Abbonamento a Rassegna Stampa